Domande frequenti



Le domande più frequenti

Su quale principio lavora il DESOLFATORE DB ?

Il Salva batteria lavora in modo simile agli ultrasuoni che dissolvono i calcoli al fegato e ai reni, eccetto che la tecnologia del salva batteria è elettrica invece che sonora.

Su quali batterie lavora il DESOLFATORE DB ?

Il salva batteria si applica a tutte le batterie al piombo di qualsiasi tecnologia.
E' disponibile per le batterie da 6v ,12v e 24v.

Come si può essere sicuri che il DESOLFATORE DB funziona?

Usando semplicemente un pezzo di carta sul quale registriamo, nel caso di batterie ad acido liquido, l’andamento della densità dell’elettrolito con un densimetro affidabile. Questo aumento di densità può avvenire in circa due giorni per batterie leggermente solfatate; ma può avvenire anche in qualche settimana per batterie molto solfatate. L’aumento di prestazione elettriche della batteria e l’aumento di densità sono la
prova che il dispositivo sta’ agendo correttamente. Il desolfatore non agisce su batterie che hanno le piastre in corto circuito o danneggiate meccanicamente (erosione).
Raccomando che il Battery protector sia usato, soprattutto, come dispositivi di prevenzione.

Quanto tempo ci vuole per de-solfatare la mia batteria?

Questo dipende da quanto tempo è incominciata la solfatazione. I cristalli di solfato tendono a cercare il più basso livello di energia (entropia) compattandosi. Cristalli compatti richiedono più tempo di cristalli più cedevoli per dissolversi. In media si può vedere un miglioramento della batteria in quattro giorni; benché possono essere necessarie anche alcune settimane perché il desolfatore DB esaurisca la sua azione.

Dopo l’azione del DESOLFATORE DB per quanto rimane de-solfatata la mia batteria?

Questo dipende soprattutto dalle condizioni e dall’età della batteria. Ricordiamoci che la solfatazione è una reazione chimica naturale che accade tutto il tempo. Per cui nel momento che il dispositivo viene tolto dalla batteria la solfatazione riprende a costituirsi ancora. E’ pertanto consigliabile non rimuovere più il dispositivo,una volta installato.

Cosa succede se carico le batterie con il DESOLFATORE DB collegato?

Il salva batteria è completamente indipendenti e automatico e non è influenzati dalla presenza o meno del caricatore.

E’ difficile da installare?

Il DESOLFATORE è semplicissimo da istallare, basta collegare il filo nero al polo negativo e il filo rosso al polo positivo.
Da questo momento il salva batteria funziona in automatico !!

E' coperto da garanzia ?

Il desolfatore è prodotto in EUROPA e quindi è coperto da una garanzia CE di 2 anni

Nessun commento:

Posta un commento