Cos'è IL DESOLFATORE ?



IL  DESOLFATORE PER BATTERIE  E' UN SEMPLICE MA RIVOLUZIONARIO PRODOTTO CHE GARANTISCE LUNGA VITA E OTTIMA FUNZIONALITA' ALLE BATTERIE AL PIOMBO



utile sia per batterie nuove che usate

Durante l’arco del suo utilizzo una batteria è soggetta a numerosi cicli di scarica e ricarica o è possibile altresì, che rimanga inutilizzata per un breve o lungo periodo.
All’interno della batteria vengono cosi a formarsi reazioni chimiche che danno origine alla formazione del solfato all’interno della stessa.
Il solfato gradualmente si accumula e si cristallizza, bloccando lentamente ma inesorabilmente il corretto funzionamento delle piastre della batteria, ostruendo la produzione di elettricità.
Questo effetto del solfato riduce la tensione ed induce pian piano la batteria alla sua scarica totale.

Le batterie al piombo hanno materiale attivo per una durata media che va anche fino ai 15 anni.
La sua vita media risulta però essere dai 8 mesi ai 3 anni e solo una su tre raggiunge i 3 anni.
La solfatazione è quasi sempre la causa di questi malfunzionamenti.

Se utilizzato con un caricabatterie a basso amperaggio ciò significa anche  batteria che si ricarica più in fretta, accettando sempre una piena carica e fornendo tutta l'energia accumulata, aumentando decisamente la durata della stessa.

Il salva batteria è in grado di generare impulsi di corrente unidirezionale (DC) che permette di rimuovere i depositi di solfato dalle piastre e li restituiscono all’acido della batteria come elettrolito attivo.
Installato permanentemente, il dispositivo genera una frequenza di risonanza dei cristalli di piombo solfato (3,26MHz).

Accoppiata con transienti molto rapidi e alte intensità impulsive, permette di avere l’energia per stimolare i depositi di solfato ionizzandoli e dissolvendoli nell’elettrolito come molecole solforiche attive.
il salva batteria aumenta il legame tra il materiale attivo (PbO2) e la griglia delle piastre. Questo rafforzamento del legame previene il distaccamento del materiale attivo dalle piastre e, insieme agli altri benefici, permette di aumentare considerevolmente la vita delle batterie.

Potete istallarlo voi in meno di un minuto
Basta collegare il cavo rosso al polo positivo e il cavo nero al polo negativo.
Funziona con tutte le batterie al piombo (acido, ermetiche, Gel, AGM).

Ancora qualche dubbio ?
Chiedete una scheda tecnica a: danielebochicchio@alice.it


1 commento:

  1. Vi ricordo che il desolfatore è consigliato soprattutto come prevenzione.
    Se la tensione risulta bassa, significa che la resistenza delle piastre è aumentata a tal punto che se non si modifica la situazione di solfatazione non rimane che gettarla via.

    RispondiElimina